Esami allergici

Test specialistici per identificare le allergie stagionali e perenni a Marsala

Il Dott. Francesco Fici si occupa nello specifico dell'allergologia respiratoria ed effettua test di screening e prove cutanee per diagnosticare allergie stagionali e perenni a Marsala. I prick test servono a valutare la reazione cutanea a diversi tipi di allergeni con un tempo di risposta nell'arco di 20/30 minuti. 
Contattate lo specialista per prenotare un appuntamento in studio.
Contatta lo studio

A che cosa servono le prove allergiche cutanee? 

I test cutanei per allergie stagionali eseguiti presso l’ambulatorio di allergologia del Dott. Fici consentono di formulare una diagnosi nei confronti di una o più sostanze. Una volta fatta diagnosi, sarà quindi possibile pianificare gli interventi terapeutici più adatti e prescrivere farmaci appropriati per il controllo dei sintomi.

Durante i prick test, vi verranno applicate sull'avambraccio modeste quantità dell'allergene, favorendone la penetrazione nella pelle con piccoli aghi sterili, quasi impercettibili. L’eventuale eruzione cutanea in corrispondenza dell'applicazione, sotto forma di pomfi, rivelerà la potenziale positività a quel tipo di allergene, consentendo alla specialista di formulare una diagnosi. 

Come si eseguono i prick test?

Il test per l’identificazione delle allergie stagionali viene effettuato presso l’ambulatorio del Dott. Fici a Marsala. L’esame è semplice e rapido. Per un periodo di tempo che va dai 20 ai 40 minuti, il medico monitorerà la presenza di eventuali manifestazioni cutanee che facciano sospettare un'allergia in casi di asma bronchiale, congiuntivite e rinite. 

Non esitate a contattare lo specialista per richiedere maggiori informazioni in merito ai test volti a identificare la natura e l’intensità delle vostre reazioni allergiche.
Icona – Telefono

Volete identificare la natura delle vostre allergie stagionali? Prenotate un prick test presso lo studio medico a Marsala

Chiama ora
Share by: